English
Italiano
Deutsch
I Tramonti di Calongo
Contrada Calongo
72014, Cisternino
Tel.: +39 0804448723 
Cell.+39 3494339002
michaelabeckert@gmail.com
Casa Vacanza

Tennis

tour del vino

tour del vino

Tennisclub di Cisternino 
more information on
www.ctcisternino.it
http://www.mtvpuglia.it
sidebar_mer

Golf


www.golfpuglia.it

ELENCO DEI MERCATI...

Lunedi a Cisternino
Martedi a Carovigno
Mercoledi a Fasano e Martina Franca
Giovedi a Brindisi
Venerdi a Locorotondo
Sabato a Ostuni e Francavilla Fontana
sidebar_pilone

IL MARE

A pochissimi km il mare, facilmente raggiungibile con l'auto o con i mezzi pubblici; diversi sono i lidi attrezzati e le spiaggie bianche cristalline libere


sidebar_mare

MUSEI

Nell'aprile 2011 è stato istituito il Museo Del Clima in Caranna, divenuta sede di quest'unico genere di museo. Il museo è stato "creato" dal presidente della Meteo Valle d’Itria Giuseppe Bari.

Sempre recentemente sono stati aperti gli scavi sotto la Chiesa Madre, in cui sono presenti i resti dell'antica Chiesa cistranese, tombe, scritture e rappresentazioni popolari


sidebar_otr

ISTITUZIONI ENTI E ASSOCIAZIONI

Tra le attività per la tutela, la conservazione, la ricerca e la promozione dei beni ambientali, c'è quella svolta dal Gruppo Archeologico Valle d'Itria con l'Ecomuseo di Monte Gianecchia, dell'Associazione Pomona onlus con il Conservatorio Botanico per la conservazione della biodiversità e dell'Associazione Desigiste con il progetto officinAreale per una cultura, coltura ed un laboratorio dei sensi. Le attività che ne caratterizzeranno il percorso, di quest'ultima, è la promozione della cultura mediterranea attraverso l'indagine delle piante spontanee presenti e la ricerca per una più approfondita conoscenza del territorio attraverso itinerari e percorsi. Cisternino è tra "I borghi più belli d'Italia", aderisce a "Bandiera Verde Agricoltura", "Bandiera Arancione del Touring Club Italiano" ed è parte della rete internazionale delle "Città Slow".


Molto importante è anche l’Ashram di Cisternino – noto come Centro Bhole Baba, oggi Fondazione Bhole Baba, è nato nel 1979 per volere del Mahavatar Babaji. La vita del Centro si svolge seguendo il modello dell’ashram di Herakhan, alternando la meditazione e la preghiera col lavoro comunitario. Nell’ashram di Cisternino, dal 1986, è presente un tempio identico a quello di Herakhan. Babaji stesso volle questo tempio come simbolo di unione profonda col Suo ashram in India. Chiunque può partecipare ai riti o risiedere nell’ashram per un determinato periodo e, soprattutto nei mesi estivi, si svolgono vari seminari ed attività o incontri.


sidebar_grottedicastellana
sidebar_260px-trullialberobello

Cisternino in Valle D'Itria

http://www.valleditria.it/

Cisternino confina con Locorotondo, Martina Franca, Fasano, Ceglie Messapica ed Ostuni; Tanti paesi da visitare , diversi gli eventi, le sagre e i mercatini locali.

...Anche Alberobello, Monopoli, Polignano a mare, Bari e Lecce sono raggiungibili con pochi km!



sidebar_260px-puglialocorotondo1tango7174

CURE TERMALI

Le Terme di Torre Canne sono uno dei complessi più attrezzati d`Europa. E` possibile sottoporsi a trattamenti di fangoterapia, fangobalneoterapia, cure inalatorie, ginecologiche, angiologiche, cure per la sordità rinogena, riabilitazione motoria e ginnastica medica di gruppo (tutte convenzionate con il sistema sanitario nazionale). Si praticano inoltre idrokinesiterapia, idromassoterapia, fisioterapia ed è attivo un centro estetico con numerosi programmi specialistici.

ZOO SAFARI

sidebar_260px-ostunibynight
Il più grande Zoo d'Italia; 1700 animali, di oltre 200 specie. Negli ultimi anni si è potenziato anche il parco divertimenti.

GROTTE DI CASTELLANA

A Castellana Grotte è possibile visitare le Grotte di Castellana; esse si sviluppano lungo due itinerari ricchi di una miriade di spettacolari concrezioni: stalattiti, stalagmiti, cortine e colonne, con l`ausilio di guide. L`itinerario breve, della lunghezza di 1 Km della durata di circa 50 minuti.Il secondo itinerario, della lunghezza di 3 Km e della durata di circa 2 ore

sidebar_zoo

EQUITAZIONE

A Casalini di Cisternino sorge il maneggio Red Water in cui è possibile frequentare corsi di equitazione e partecipare ad escursioni in campagna o sui monti.

PARAPENDIO

E` possibile frequentare corsi di parapendio a Castellana Grotte presso la Scuola Nazionale di volo libero, A.S. Fly.
http://meteo.it.msn.com/local.aspx?wealocations=wc:32775

GOLF

Il campo da Golf San Domenico è dotato di 18 buche. Misura 6200 metri ed ha un par di 72 colpi.

TENNIS

Presso il Circolo Tennis di Cisternino è possibile prenotare i due campi in terra all`aperto e il campo indoor per partite private. E` possibile frequentare corsi individuali estivi di tennis.

GO KART

 Vi è una pista Go Kart a C.da Coccaro di Fasano.

LA RISERVA NATURALE DI TORRE GUACETO

Riserva naturale situata a Torre Guaceto...è possibile fare: ciclotrekking, yoga, seawathing, apnea...

http://www.riservaditorreguaceto.it/

I Tramonti di Calongo
Contrada Calongo 72014 Cisternino Tel.: 0804448723 Cell. 3494339002
itramontidicalongo@yahoo.it
https://www.facebook.com/pages/Casa-Vacanza/177760795616858
Create a website